Vinitaly 2018 “in rosa” con il Rosamaro di Masseria Altemura

Zonin unisce due mondi e due culture in un connubio perfetto: i profumi e le brezze del Sud, con le bollicine del Rosamaro di Masseria Altemura, incontrano i sapori e i gusti del Nord, con i lievitati di Renato Bosco.

“Immagina il Salento…”

Nell'aria il profumo del mare e negli occhi la serenità che abbraccia lo spirito. il sole veste il cielo di emozioni con un tramonto senza pari, i cuori sono leggeri e i calici riempiti.

Una bollicina un po' irriverente, un rosa brillante che richiama il cielo del momento, profumi che danno vitalità e un richiamo al sentirsi parte di una terra autentica e pura. C'è energia… e la si può percepire grazie alla calda vena del Sud che ad ogni sorso lascia la sua firma come uno scrittore fa con i suoi romanzi. 

La Puglia si contamina così con il Veneto: al Vinitaly 2018 l’azienda Zonin1821 ha presentato il suo “Rosamaro” brut Rosè, Negramaro 100%, abbinato alle famose pizze gourmet di Renato Bosco.

  

Rosamaro è uno dei 3 volti del Negramaro di Masseria Altemura, meravigliosa tenuta storica del XVI secolo nel cuore del Salento che ha saputo fondere un vitigno autoctono e l’appeal delle bollicine in un vino dallo stile contemporaneo.

Una fusione fine ed elegante che mantiene le caratteristiche autentiche date dalla terra rossa e le tipiche rocce bianche calcaree rimarcandone l'origine ad ogni sorso.  

La bollicina è come il risveglio dal torpore dell'inverno. I sensi si riscoprono pieni di desideri come quello di tornare a camminare in riva al mare e respirare a pieni polmoni, e assorbire dalla sabbia tutto il calore e la positività del momento. Le note solo leggere, i profumi floreali accompagnano nel riscoprirsi di nuovo vivi e pieni di energia.

Uno scambio di vibrazioni che scuotono e ridonano all'anima la percezione di esistere. 

Ecco. Tutti questi personali e indescrivibili sentimenti sono racchiusi in una bottiglia tra bollicine e lievitati. Magia e vibrazioni. Esserci e sentire.

Un evento in cui il Nord e il Sud hanno saputo fondersi alla perfezione per esaltare l’eccellenza italiana.

 

24 aprile 2018

GALLERY

VIDEO GALLERY

LEAVE A COMMENT

comments powered by Disqus

MOUNTAIN Sensory Experience

Un viaggio sensoriale tra i sentori del bosco…

show video

DAIANA LORENZATO video

The Italian Experience Blogger

show video

THE OPERA WEDDING™ video

Italian Wedding on the lake by Daiana Lorenzato

show video

WINE & FOOD

go to section

MEET DAIANA

The Italian Experience Blogger

go to section

THE OPERA WEDDING™

Planning Boutique of Italian Wedding Experience

go to site

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl